Michele Nicolè elabora progetti di marketing e pubblicità per cinema, stampa, internet, e media attraverso la propria agenzia, lo Studio Enne, operante da oltre 30 anni a Padova.
Ideatore del Padovatoday, organo ufficiale dell’Ente Turismo Padova-Terme Euganee e della mappa delle Terme Euganee, ha realizzato in seguito la guida turistica multilingua Padovalink, in formato tascabile ed è stato inoltre editore della prima Guida degli sportelli bancari del Veneto (1992) e di diversi giornali sportivi padovani tra cui Sportivando. Ha collaborato con il regista Franco Vecchiato per la produzione di spot e cortometraggi, ha contributo alla realizzazione della prima “Soap opera del Nord Est” con il regista Sergio Serafini; prodotto In salute, rubrica televisiva trasmessa nelle principali TV locali, romanzi sceneggiati come Sotto il segno del toro e numerosi programmi culturali per la radio. È stato precursore della prima galleria d’arte virtuale, pubblicata in rete in occasione Arte Fiera Padova 1996, di portali per la prenotazione alberghiera online, di turismo e devozione come monteberico.com o ilsantodipadova.com nel quale venivano trasmesse le immagini in diretta della Basilica di Sant’Antonio con una webcam per la prima volta in Italia. Sono di sua progettazione i siti come Padovalink, Termelink, Venetolink. Ha progettato i portali sulla salute: vederebene.it, sentirebene.it; di commercio: televendita.com. Organizzatore di manifestazioni culturali, corsi di pittura con i Musei della Provincia di Padova, eventi sportivi, tra cui il Golden Green Trophy, circuito golfistico presente da oltre 12 anni in Italia, ha collaborato con diverse riviste di turismo come Gente Viaggi; di moda:Wish; d’architettura: Nero Architetture; di golf: Golden Green Magazine.